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Google e Facebook, utili o inutili?

Oggi per generare nuovi contatti, nuove vendite, farsi conoscere, divulgare un nuovo prodotto occorre utilizzare i mezzi giusti. Tutti sappiamo che i mezzi giusti sono i nuovi media digitali in particolar modo Google e Facebook! Spesso ce lo ricordano anche loro! Spesso quando navighiamo sul nostro bell'accont facebook, fieri del risultato dei nostri post, il Sig Mark ci gratifica comunicando "...sai che sei davvero in gamba!! ...te lo dico in confidenza, ma con questo post hai raggiunto un botto di persone, bravo!...ma vorresti avere ancora più successo? ...chi non risponde: "siiii lo voglio!!"  ...bene allora "...metti in evidenza il tuo

Etica, Social, Società e ppc

  Il fenomeno Squallor Social è all’ordine del giorno. Mission: la conquista di un nuovo visitatore, dove tutto è permesso… C’è chi specula sulla morte di un Vip (…Top Squallor), chi escogita immagini psicadeliche, giochini fantasiosi, lettere di (finti) bambini ignoranti, vincite mirabolanti, sex &culi&co, la donna con sei dita (…uno nascosto, dove?!)… ecc Ma con che obiettivo? Se mi rubi anche un click con mezzi fraudolenti…mi fai sognare con “sex &culi&co di Belen” e mi fai decollare su un sito che vende rubinetti …cosa farò: comprerò un rubinetto? Ma siamo impazziti? E’ vero che apparteniamo ad un mondo che

Google My Business, sempre piu’ verso il Local

Goolge business locale Google ha da poco creato un nuovo strumento per potenziare i Servizi Locali cioè quelli che centinaia di volte ricerchiamo quando abbiamo bisogno di: un ristorante a Parma, un ferramenta a Reggio Emilia, un Hotel a Salsomaggiore  ... e che molto spesso ricerchiamo con Device Mobile. Google My Business il nome di questo strumento che collega  Google Maps con Goolge Plus Gli strumenti di gestione (per chi pianificherà queste iniziative) che Google My Business collega sono AdWord con  Google Places, sotto l'immagine del "collegamento" Quindi cos'è? Un mix tra Geolocalizzazione, Social e Ricerca  che con la diffusione

Social Media Marketing Day Milano

Si è tenuta a Milano la seconda edizione del Social Media Marketing Day #SMMdayIT 16 interventi  sul Social Media Marketing il tutto organizzato magistralmente da Andrea Albanese I principali spunti  : Social Media Marketing Trends 2014 le nuove professioni che vedono il web marketing centrale Social media ed e-commerce convergenza di tutti i canali anche "in store", un esempio:  abiti appesi su attaccapanni che visualizzano i like per quel vestito Fine dei modelli B2B e B2C ma il futuro vede P2P person to person (riflettere!) In futuro si prospettano nuove economie : economie dell'attenzione e della reputazione . Il paradigma vincente: +