Google e Facebook, utili o inutili?

google e facebook
Oggi per generare nuovi contatti, nuove vendite, farsi conoscere, divulgare un nuovo prodotto occorre utilizzare i mezzi giusti.
Tutti sappiamo che i mezzi giusti sono i nuovi media digitali in particolar modo Google e Facebook!
Spesso ce lo ricordano anche loro!
Spesso quando navighiamo sul nostro bell’accont facebook, fieri del risultato dei nostri post, il Sig Mark ci gratifica comunicando “…sai che sei davvero in gamba!! …te lo dico in confidenza, ma con questo post hai raggiunto un botto di persone, bravo!…ma vorresti avere ancora più successo? …chi non risponde: “siiii lo voglio!!”  …bene allora “…metti in evidenza il tuo post”…il passaggio è banale  …e facebook fattura, fattura, fattura …
Google addirittura ci gratifica con le cartoline,  che non si usano più dal 1990, recapitate via posta  direttamente alla tua azienda…” Chiunque le legge, …poi non si sa in quanti procedono, però il messaggio è potente:  “I tuoi clienti ti stanno cercando” … e poi “hai vinto 100€ per mettere in evidenza i tuoi prodotti “
Bene fino ad ora nulla di nuovo, chiunque conosce Facebook e Google e sà quanto sono aziende in crescita  che possono dare a chiunque grandi risultati

Oggi però voglio comunicare un’altra grande verità, questi mezzi non servono a nulla!

 

Ebbene si!

 

Se la tua azienda NON ha una strategia precisa gli investimenti “emozionali” che farai serviranno solo a gonfiare i bilanci di Google e Facebook &co

 
Quindi se vuoi davvero sfruttare le potenzialità dei nuovi media prima parti dalla definizione dei tuoi obiettivi (voglio vendere, voglio generare contatti, voglio comunicare un nuovo servizio …), poi crea una strategia (chi è il mio target, chi sono i competitors e cosa fanno, cosa propongo, come ….)  per raggiungere gli obiettivi POI utilizza i MEZZI .
Proponiamo percorsi di formazione, di consulenza e servizi per sfruttare realmente i mezzi digitali con una metodologia collaudata e valida per ogni business.