Cosa

Consulenza e Servizi H2X

H2X, un servizio innovativo per aiutare le PMI

FIRST IDEA and STRATEGY

after Tech solution …etc

Ti proponiamo una consulenza per pianificare la tua PMI, parliamo di PMI dato che le aziende strutturate hanno già al loro interno un team preposto (speriamo) …purtroppo sono le PMI molto carenti in questo ambito.

In Italia non esiste un percorso formativo o esperienziale per gestire un’azienda e soprattutto oggi senza competenze, è dura!

Uno apre e va! E spera vada bene e se non va bene …allora “pubblicità”!

Perchè si sa la “pubblicità è l’anima del commercio”

[purtroppo sentiamo ancora questi discorsi da pseudo-carosello, mi sembra di vedere il buon “Mike Buongiorno” con cravattone verde, occhiale gold e capello super impomatato che presenta il nuovo prodotto per “il bianco più bianco”…..bene mi spiace deluderti, ma non è più cosi!  ]

Oggi se non hai un’identità precisa, un’organizzazione adeguata e sostenibile, se non hai una strategia, se non hai una pianificazione dei tuoi obiettivi  è inutile che ti improvvisi a fare “pubblicità”.

Se sei come sopra, fai un lungo respiro, rifletti, rilassati e analizza la tua situazione….

Bene, comprendi anche tu che agire d’impulso con iniziative “pubblicitarie” ( ..è un nome che odio ma per capirci) non farebbe altro che peggiorare la tua situazione, perchè non sai esattamente dove stai andando.

Ti proponiamo un servizio unico nel suo genere che non puoi trovare nella tua web agency, dal tuo commercialista o nella tua agenzia di comunicazione ma è un servizio che ti servirà per  far lavorare meglio la tua azienda, la tua web agency, il tuo commercialista e la tua agenzia di comunicazione

 

H2X PLAN  è un documento pratico composto da :

  • ANALISI  (ANALISI INTERNA) per analizzare i tuoi costi, il tuo listino, le tue attività organizzative, commerciali, il tuo posizionamento (ANALISI ESTERNA) analizzare il mercato, le tendenze, le opportunità e  i tuoi competitor
  • STRATEGIA sulla base dell’ANALISI  e sulla base dei tuoi OBIETTIVI  creiamo  assieme  la strada da seguire, un passo alla volta (ma non un passo avanti e uno indietro!) fissando i risultati (misurabili) a 12 mesi
  • ATTIVITA’ iniziamo a camminare verso l’obiettivo, quindi creiamo una serie di attività da realizzare in un planning  a 12 mesi
  • REPORT periodicamente (ogni mese o ogni tre mesi) misuriamo le differenze tra ciò che abbiamo ottenuto e gli obiettivi e ci poniamo domande per capire gli eventuali scostamenti, per essere sempre verso la corretta direzione

H2X PLAN è un documento operativo, un documento VIVO, per intenderci NON quei pipponi di 56 pagine illeggibili che di solito poi metti in un cassetto e non usi, tanto meno quei business plan pieni di tecnicismi inutilizzabili; tanto meno quei documenti che trovi on line predefiniti magari anche tecnicamente perfetti ma inutili, perchè non tuoi.

Ti proponiamo un documento il cui cuore pulsante è l’idea e il business model. Non potrai mai trovare un documento predefinito on line, devi creare, con fatica la TUA IDENTITA’, la TUA STRATEGIA.

Questo sarà un approccio che ti cambierà il modo di lavorare, sarà una nuova modalità che ti accompagnerà tutto l’anno e ti servirà per pianificare la tua PMI verso i tuoi obiettivi.

Avrai tutti i giorni chiaro il da farsi.

Facciamo un esempio, il tuo consulente di Web Marketing ti comunica che per te sarebbe fantastica un’iniziativa su un nuovo Social.

[spesso accade così]

Bene! se costa poco la faccio! ..mha cosa pubblicare? come? quanto? cosa attendersi? Mha …?!

Se, invece, hai un approccio consapevole saprai come comportarti, il budget da poter investire, che messaggio comunicare, che prodotto/servizio proporre, che eventuali promozioni fare e che risultato atteso dovresti ottenere.  Post iniziativa potrai fare delle valutazioni, mi aspettavo un risultato di 10 è arrivato 7, come mai? Come posso migliorare? Cosa ho sbagliato?

Nel primo caso, se navighi al buio, sei attratto da “se costa poco lo faccio”, nel secondo caso invece sarai consapevole, cioè saprai che 1 investito ti deve rendere più di 1, quindi devi incrementare l’investimento su questa iniziativa; diversamente (se investo 1 ma ho un ritorno inferiore di 1),  sarà un pessimo investimento e ti conviene capirlo subito!

 

Con questa tua nuova modalità di gestione della tua PMI ti si apriranno nuovi orizzonti, nuove consapevolezze e prenderai decisioni con un’ottica organizzata e imprenditoriale.

Prima di creare un’iniziativa sul web, un e-commerce pianifica la tua azienda.

 

First idea

after…

e-commerce, fiere, altra sede, nuovo personale, tech solution etc

Il tuo nome (richiesto)

Azienda (richiesto)

La tua email (richiesto)

Contatto telefonico (richiesto)

Nome del Prodotto o Servizio

I potenziali clienti sono:

Localizzazione dei potenziali clienti (nome città o nazione)

Dettagli (opzionali)

Richiedi ora

Richiedi ora la tua analisi di mercato web GRATIS per 1 prodotto o servizio